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FAQ
Nella seguente sezione troverai alcune risposte alle domande più frequenti che i nostri clienti ci hanno rivolto.
Se desideri ricevere una risposta personalizzata puoi utilizzare l'area Contatti del sito web.
Nella parte superiore è presente la ricerca generale che consente di specificare delle parole chiavi da ricercare (per esempio: "Sandali da donna") su tutte le descrizioni degli articoli pubblicati. Sempre nella parte superiore è presente la funzionalità di visualizzazione di tutti gli articoli di una categoria scelta.
Nella parte sinistra è presente la barra verticale dei menù che contentiene i link alle varie sezioni del sito.
Vitiello Calzature
Via Tiburtina 307A
00019 Tivoli Terme (RM)
Tel: 0774 354324
La merce dovrà essere resa nelle stesse condizioni in cui si è ricevuta, compresi scatole, confezioni, etichette, buste ed evantuali gadget accessori. Al ricevimento della merce resa gli addetti di Vitiello Calzature procederanno al controllo della merce per verificare che si trovi nelle stesse condizioni in cui era stata inviata. Se la merce si trova in perfette condizioni allora il Servizio Assistenza Clienti provvederà a comunicare via email al cliente l'accettazione del reso e procederanno a rimborsare l'importo dei prodotti escluse le spese di spedizione tramite le modalità che verranno concordate. Nel caso in cui i prodotti resi dovessero contenere delle manomissioni o alterazioni i prodotti saranno rispediti al cliente con le spede si spedizione a suo carico.
Vitiello Calzature
Via Tiburtina 307A
00011 Tivoli Terme (RM)
Tel: 0774 354324
La merce dovrà essere spedita nelle stesse condizioni in cui si è ricevuta, comprese scatole, confezioni, etichette, buste ed evantuali gadget accessori. Al ricevimento della merce resa gli addetti di Vitiello Calzature procederanno al controllo della merce per verificare che si trovi nelle stesse condizioni in cui era stata inviata. A questo punto il nuovo prodotto sarà inviato al cliente con spese di spedizione a carico di Vitiello Calzature
- Come si naviga sul sito?
- Come si effettua una ricerca?
- Come si visualizza la pagina vetrina di una categoria?
- Come si visualizza la pagina vetrina di un catalogo?
- Come si visualizza la pagina vetrina di una marca?
- Come si visualizza la pagina di dettaglio di un articolo?
- Come si verifica se una taglia misura o colore di un articolo è disponibile?
- Cos'è il carrello elettronico?
- Come si visualizza il carrello elettronico?
- Come si inserisce un articolo nel carrello e come si sceglie una taglia?
- Ho scelto gli articoli da acquistare, come procedo all'ordine?
- Come si contatta il servizio clienti?
- Quali sono i tipi di pagamento previsti?
- Quali sono i tempi di consegna della merce?
- Posso ordinare per telefono o via email?
- Come posso esercitare il diritto di recesso della merce acquistata?
- Posso cambiare un prodotto con un altro?
- Che tutela ho dei miai dati a livello di privacy?
Come si naviga sul sito?
Il sito offre agli utenti varie possibilità di navigazione alla ricerca degli articoli o delle informazioni di interesse.Nella parte superiore è presente la ricerca generale che consente di specificare delle parole chiavi da ricercare (per esempio: "Sandali da donna") su tutte le descrizioni degli articoli pubblicati. Sempre nella parte superiore è presente la funzionalità di visualizzazione di tutti gli articoli di una categoria scelta.
Nella parte sinistra è presente la barra verticale dei menù che contentiene i link alle varie sezioni del sito.
- L'azienda
- Contiene aree informative a disposizone degli utenti per reperire informazioni utili per l'acquisto
- Homepage
- Link per ritornare in qualsiasi momento nella homepage del sito
- Chi Siamo
- Area di presentazione dell'azienda Vitiello Calzature con i suoi punti vendita
- Contatti
- Area di presentazione delle modalità di richiesta informazioni utilizzabili dagli utenti e clienti
- Condizioni di Vendita
- Elencazione dei punti che sanciscono le condizioni di vendita che intercorrono fra Vitiello Calzature e i clienti che effettuano acquisti sil sito web
- Richiesta informazioni
- Contiene la funzionalità di richiesta informazioni utilizzabile dagli utenti del sito per richiedere al servizio di assistenza clienti informazioni di qualsiasi natura. A seguito di una richiesta inviata un nostro operatore provvederà a fornire tempestivamente via email le informazioni richieste.
- FAQ
- Contiene alcune risposte alle domande più frequenti che i nostri clienti ci hanno rivolto.
- Cerca nel sito
- Consente di effettuare delle ricerche sugli articoli pubblicati sul sito.
- Carrello
- Consente di visualizzare gli articoli inseriti nel carrello elettronico dall'utente collegato
- Stato ordine
- Consente di accedere alla funzionalità di visualizzazione dello stato di un ordine effettuato da un cliente
- Mappa del sito
- Consente di visualizzare la mappa del sito per ricarcare agevolmente le aree di interesse
- Newsletters
- Consente di iscriversi alla newsletter di vitiello calzature per ricevere informazione aggiornate sui prodotti e le offerte del sito
Come si effettua una ricerca?
Per effettuare una ricerca su tutti gli articoli pubblicati sul sito puoi utilizzare la funzionalità di ricerca libera presente nella barra superiore di ogni pagina del sito. Indica nel campo testo uno o più termini da ricercare (per esempio "scarpe tango") e clicca sul bottone cerca, saranno visualizzati tutti gli articoli che contengono almeno uno dei termini indicati. Se vuoi effettuare una ricerca più mirata puoi utilizzare la ricerca avanzata cliccando sul bottone "Cerca nel sito" presente nella barra sinistra del sito web. Nella ricerca avanzata potrai indicare oltre che i termini di ricerca anche la categoria, il catalogo e/o la marca di appartenenza degli articoli di interesseCome si visualizza la pagina vetrina di una categoria?
Scegliendo una delle voci specificate nel menù "In vetrina..." presente nella barra sinistra del sito sarà visualizzata la pagina vetrina della categoria. Nella pagina vetrina saranno presenti solamente alcuni articoli della categoria; per visualizzare tutti gli articoli della categoria puoi utilizzare il link presente nella parte inferiore della pagina oppure utilizzare la ricerca avanzata impostando come filtro la categoria sceltaCome si visualizza la pagina vetrina di un catalogo?
Scegliendo una delle voci specificate nel menù "Cataloghi" presente nella barra sinistra del sito, sarà visualizzata la pagina vetrina del catalogo. Nella pagina vetrina saranno presenti solamente alcuni articoli del catalogo; per visualizzare tutti gli articoli del catalogo puoi utilizzare il link presente nella parte inferiore della pagina oppure utilizzare la ricerca avanzata impostando come filtro il catalogo sceltoCome si visualizza la pagina vetrina di una marca?
Scegliendo una delle voci specificate nel menù "Marche" presente nella barra sinistra del sito, sarà visualizzata la pagina vetrina della marca. Nella pagina vetrina saranno presenti solamente alcuni articoli del catalogo; per visualizzare tutti gli articoli associati alla marca puoi utilizzare il link presente nella parte inferiore della pagina oppure utilizzare la ricerca avanzata impostando come filtro la marca sceltaCome si visualizza la pagina di dettaglio di un articolo?
Sia nelle pagine di vetrina che in quelle di ricerca per ogni articolo sono presentate solamente le informazioni più importanti come la foto, il nome, il prezzo ed una breve descrizione. Cliccando sul nome o sulla foto dell'articolo sarà visaulizzata la pagina di dettaglio dell'articolo selezionato. Nella pagina di dettaglio saranno visibili tutte le informazioni dell'articolo compresa la disponibilità delle misure, taglie e colori. Sempre nella pagina di dettagkio sarà possibile indicare il numero di pezzi acquistabili.Come si verifica se una taglia misura o colore di un articolo è disponibile?
Nella pagina di dettaglio di un articolo, nella parte sinistra, è presente un riepilogo che descrive le caratteristiche dell'articolo in visione (generalmente Colore, Misura e Tacco). Accanto alle misure disponibili per l'articolo è presente una dicitura che indica la disponibilità della misura richiesta. La dicitura può contenere le seguenti frasi:- Disponibilità immediata
- Indica che l'articolo è disponibile presso i magazzini di Vitiello Calzature pertanto è acquistabile e verrà inviato secondo i consueti tempi di spedizione.
- Disponibile in 20 gg lavorativi
- Indica che l'articolo non è immediatamente disponibile presso i magazzini di Vitiello Calzature e, a seguito di un ordine, dovrà essere realizzato dalla fabbrica partner di Vitiello Calzature. Pertanto l'articolo è acquistabile ma non potrà essere inviato prima di 20 giorni lavorativi dalla data di acquisto. E' possibile che il termine di 20 giorni lavorativi possa variare in base all'articolo visualizzato
- Non Disponibile
- Indica che la taglia non è al momento disponibile per l'acquisto
Cos'è il carrello elettronico?
Il carrello elettronico è lo strumento che aiuta il visitatore nella scelta degli articoli da acquistare. E' un po' come un carrelo tradizionale dove il cliente deposita gli articoli di cui ha bisogno prima di procedere alla cassa per il pagamento. In qualsiasi momento l'utente può eliminare un articolo presente all'interno del proprio carrello.Come si visualizza il carrello elettronico?
Per visualizzare il carrello è possibile selezionare la voce di menù Carrello presente nella barra laterale sinistra. <Come si inserisce un articolo nel carrello e come si sceglie una taglia?
Nella pagina di dettaglio di un articolo, nella parte inferiore, è presente l'informazione del prezzo di vendita dell'articolo. Accanto al prezzo di vendita, se l'articolo lo prevede, viene fornita la possibilità di scegliere la taglia che si intende acquistare ed il numero di colli. Selta una taglia fra quelle disponibili (quelle non disponibili non saranno selezionabili) è possibile cliccare sul bottone a forma di carrellino per inserire l'articolo nel proprio carrelloHo scelto gli articoli da acquistare, come procedo all'ordine?
Una volta scelti gli articoli da acquistare è possibile utilizzare il bottone "Procedi all'acquisto", presente nella pagina di visualizzazione del carrello, per iniziare la procedura guidata di ordine. Il processo di acquisto prevede alcuni step al completamento dei quali l'ordine sarà inviato correttamente. Di deguito elenchiamo tutti gli step necessari per completare correttamente l'invio di un ordine:- Step 1 - Richiesta dati acquirente
- In questa fase vengono richiesti i dati del cliente (Persona o Azienda) che effettuerà il pagamento. Ci raccomandiamo di specificare un indirizzo email valido in quanto, al termine della procedura di acquisto, verrà inviata una email all'indirizzo specificato con tutti i dati della transazione. E' opportuno specificare un numero di telefono valido in quanto potrebbe essere utilizzato dal corriere per il recapito della merce
- Step 2 - Richiesta dati spedizione
- In questa fase vengono richiesti i dati per l'invio delle merce, da compilare solo se l'indirizzo a cui spedire è diverso da quello del compratore specificato in step 1. A tal proposito ti preghiamo di specificare qui o nello step 1 un indirizzo di recapito in cui sia sempre presente una persona disponibile a prendere in consegna il pacco dal corriere. E' opportuno specificare un numero di telefono valido in quanto potrebbe essere utilizzato dal corriere per il recapito della merce
- Step 3 - Richiesta tipo pagamento spedizione
- In questa fase viene scelto il tipo di pagamento che il cliente vuole utilizzare. I tipi di pagamento variano a seconda della nazione di destinazione della merce
- Step 4 - Richiesta tipo di spedizione
- In questa fase viene richiesto il tipo di invio della merce se Standard oppure Express. I tipi di spedizione variano a seconda della nazione di destinazione della merce
- Step 5 - Resoconto
- Prima di confermare l'acquisto la procedura propone un resoconto degli articoli contenuti nel carrello elettronico e delle scelte effettuate durante la fase di acquisto.
- Step 6 - Resoconto transazione finale
- A seguito della conferma da parte dell'utente in Step 5 verrà visualizzata la pagina di resoconto finale che contiene, oltre a tutti i dati del carrello elettronico, anche il numero di ordine assegnato dal sistema. In questa fase viene inviata una email di resoconto all'indirizzo specificato.
Come si contatta il servizio clienti?
E' possibile utilizzare il link Contatti presente nella barra sinistra della homepage per visualizzare le modalità con cui un visitatore può richiedere informazioni al servizio assistenza clienti di Vitiello CalzatureQuali sono i tipi di pagamento previsti?
Il sito web Vitiello Calzature offre varie tipologie di pagamento per soddisfare ogni esigenza del cliente. I tipi di pagamento variano a seconda del paese di destinazione delle merce acquistata.- Tipi pagamenti per ITALIA
-
Per l'italia sono previsti le seguenti tipologie di pagamento:
- Bonifico Bancario
- Il cliente che intende pagare tramite bonifico bancario riceverà, alla conferma dell'ordine, una email con tutti i dati per effettuare il tipo di pagamento scelto. Con questa modalità occorrono dai 2 ai 3 giorni per verificare il corretto esito della transazione. Gli articoli saranno spediti il prima possibile dopo la verifica del pagamento.
- Contrassegno
- Il cliente che intende pagare tramite contrassegno potrà pagare in contanti direttamente al corriere nel momento di consegna delle merce. Per questa modalità di pagamento è previsto un costo aggiuntivo di 5,00 euro che sono direttamente aggiunte al totale del carrello elettronico e che Vitiello Calzature provvede a rigirare verso il corriere per conto del cliente. Gli articoli saranno spediti il prima possibile
- Carta di credito - PayPal
- Il cliente, nel momento di conferma dell'acquisto, viene reindirizzato verso il sito sicuro PayPal dove potrà perfezionare il suo acquisto con la propia carta di credito oppure attraverso un proprio conto PayPal
- Ricarica PostePay
- Il cliente che intende pagare tramite ricarica Paypal riceverà, alla conferma dell'ordine, una email con tutti i dati per effettuare il tipo di pagamento scelto. Con questa modalità la verifica del pagamento sarà immediata pertanto potremo inviarti il prima possibile gli articoli scelti.
- Giroposta o Bonifico Postale
- Se possiedi un conto corrente postale puoi pagare attraverso un giroposta o un bonifico postale al conto corrente che ti verrà comunicato via email. Con questa modalità la verifica del pagamento sarà immediata pertanto potremo inviarti il prima possibile gli articoli scelti
- Tipi pagamenti per stati ESTERI
- Per gli stati esteri le modalità di pagamento, e le eventuali spese aggiuntive, verranno concordate assieme al cliente in base alla destinazione della merce attraverso l'invio di una email che il Servizi Assistenza Clienti di Vitiello Calzature provvederà ad inviare per contattare il cliente.
Quali sono i tempi di consegna della merce?
Vitiello Calzature si riserva un massimo di 30 giorni lavorativi per l'espletamento delle pratiche amministrative necessarie per l'invio della merce. Tuttavia mediamente l'invio della merce ordinata avviene entro i 2/3 giorni lavorativi dal momento di conferma dell'ordine e del pagamento. In tutti i casi il Servizio Assistenza Clienti di Vitiello Calzature provvederà ad avvertire tempestivamente i clienti se i tempi dovessero superare i 5 giorni lavorativi.- Tempi per consegna in ITALIA
- Se l'ordine e la conferma di pagamento sono ricevuti entro le 10:00 della mattina allora sarà possibile inviare la merce il giorno stesso e la consegna avverrà entro 24/48 ore in tutta Italia tranne che in Calabria, Sicilia e Sardegna in cui la consegna viene garantita in 48/72 ore. Se l'ordine e la conferma sono ricevuti dopo le ore 10:00 allora la merce verrà inviata il giorno lavorativo successivo a quello di acquisto. Il Sabato e la Domenica non vangono effettuate consegne. Le nostre spedizioni verranno gestite da MailBoxes Etc che sceglierà di volta in volta il corriere migliore per le vostre esigenze.
- Tempi per consegna negli stati ESTERI
- Per gli stati esterni i tempi di consegna saranno stabiliti e concordati con il cliente in base alla destinazione delle merce.
Posso ordinare per telefono o via email?
E' possibile effettuare un ordine nei seguenti modi alternativi:- Inviando una email con i prodotti presenti sul sito all'indirizzo: ordini@vitiellocalzature.it
- Telefono al numero 0774.35.43.24
- Inviando un fax al numero 0774.35.43.24
Come posso esercitare il diritto di recesso della merce acquistata?
Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185 e sue modificazioni, e della Direttiva Europea 2011/83 sui diritti dei Consumatori, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi. Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una email all'indirizzo ordini@vitiellocalzature.it specificando il numero di ordine a cui si riferisce il recesso. Successivamente il cliente dovrà, a sue spese e con un qualsiasi corriere di fiducia, inviare la merce presso il seguente indirizzo:Vitiello Calzature
Via Tiburtina 307A
00019 Tivoli Terme (RM)
Tel: 0774 354324
La merce dovrà essere resa nelle stesse condizioni in cui si è ricevuta, compresi scatole, confezioni, etichette, buste ed evantuali gadget accessori. Al ricevimento della merce resa gli addetti di Vitiello Calzature procederanno al controllo della merce per verificare che si trovi nelle stesse condizioni in cui era stata inviata. Se la merce si trova in perfette condizioni allora il Servizio Assistenza Clienti provvederà a comunicare via email al cliente l'accettazione del reso e procederanno a rimborsare l'importo dei prodotti escluse le spese di spedizione tramite le modalità che verranno concordate. Nel caso in cui i prodotti resi dovessero contenere delle manomissioni o alterazioni i prodotti saranno rispediti al cliente con le spede si spedizione a suo carico.
Posso cambiare un prodotto con un altro?
Si entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti e solo per cambi di taglia, colore o modello del capo acquistato. Per cambiare il prodotto il cliente dovrà inviare, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una email all'indirizzo ordini@vitiellocalzature.it specificando il numero di ordine e la motivazione del cambio. Successivamente il servizio Assistenza Clienti verificherà la presenza in magazzino del nuovo prodotto richiesto dal cliente. Se il prodotto è presente in magazzino il cliente riceverà una email di conferma di presenza del prodotto richiesto. Successivamente il cliente dovrà, a sue spese e con un qualsiasi corriere di fiducia, inviare la merce presso:Vitiello Calzature
Via Tiburtina 307A
00011 Tivoli Terme (RM)
Tel: 0774 354324
La merce dovrà essere spedita nelle stesse condizioni in cui si è ricevuta, comprese scatole, confezioni, etichette, buste ed evantuali gadget accessori. Al ricevimento della merce resa gli addetti di Vitiello Calzature procederanno al controllo della merce per verificare che si trovi nelle stesse condizioni in cui era stata inviata. A questo punto il nuovo prodotto sarà inviato al cliente con spese di spedizione a carico di Vitiello Calzature